Sarà Pier Luigi Ricci il protagonista dell’incontro di domenica prossima, 4 luglio, a Romena.
Il popolare Pigi, collaboratore storico della Fraternità, svilupperà il tema “Educarci alla libertà”.
In questo momento così caotico, nel quale siamo subissati di messaggi spesso totalmente contraddittori, è importante sviluppare la nostra capacità critica: questo sarà l’obiettivo dell’incontro in programma alle ore 15.30 in auditorium.
Il programma della giornata:
- ore 11.00: ritrovo, insieme, con la lode del mattino
- ore 12.00: breve visita guidata alla pieve e agli spazi della Fraternità.
Un’opportunità soprattutto per chi non conosce Romena di avere un primo contatto per poi poterlo approfondire autonomamente nel corso della giornata. - ore 15.30: in auditorium incontro con Pier Luigi Ricci sul tema “Educarci alla libertà”
L’ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili, nel rispetto delle normative Covid-19 vigenti. Per accedervi basterà compilare un modulo che troverete davanti alla libreria e al punto ristoro. - ore 17.00: messa nel grande prato davanti alla pieve.
Per il pranzo…
Per il pranzo ognuno può organizzarsi in autonomia utilizzando gli spazi di Romena, oppure usufruire del punto ristoro presente presso la Fraternità:
- BAR-CAFFETTERIA, dove è possibile condividere una sosta, una piccola merenda con panini, schiacciate farcite, dolci e bevande.
- IL CHIOSTRO, dove la cucina offre – nei mesi estivi – un ‘pasto a vassoio’ semplice e genuino, € 12,00 (primo, secondo, contorno, dolce, acqua e coperto; disponibile anche l’opzione “vegetariano”).
Oltre ai tavoli esterni nella zona ristoro è disponibile la sala degli alberi e dell’allodola, un ambiente accogliente e confortevole che può ospitare secondo la normativa covid vigente.
- PER I GRUPPI: per i gruppi superiori a n° 8 persone che intendono usufruire del ‘pasto a vassoio’ si raccomanda la prenotazione via mail scrivendo a ristoro@romena.it, entro le 12 del venerdì.
La Fraternità ringrazia per la collaborazione.
Durante la giornata avrete a disposizione tutti gli spazi della Fraternità, per stare insieme, parlare, rilassarvi, contemplare, riflettere, pregare.
Non dimenticate di visitare la nostra libreria, dove troverete le ultime novità della nostra casa editrice: “C’è dell’oro in questo tempo strano” di Ermes Ronchi e Marina Marcolini, “Pregare ad occhi aperti” di Tolentino Mendonca e il libro appena uscito che racconta la storia della Fraternità in occasione dei suoi trent’anni “Romena porto di terra” di Massimo Orlandi, edizioni San Paolo.
Vi aspettiamo!