Cosa possiamo salvare di questo tempo di incertezza e di crisi? Durante un incontro a Romena lo scorso autunno, padre Ermes Ronchi ha selezionato i frammenti d’oro, per parafrasare una poesia di Mariangela Gualtieri – “C’è dell’oro in questo tempo strano” – che possiamo coltivare in questa fase impensabile. Ne è nato un libro (Edizioni Romena) scritto a due mani insieme a Marina Marcolini (scrittrice e docente universitaria), che ci invita a rileggere quest’epoca di pandemia attraverso la lente della nostra interiorità.
Ermes Ronchi presenterà il suo ultimo lavoro editoriale nell’incontro guidato da Massimo Orlandi, in programma domenica prossima 12 settembre, alle ore 15.30 in auditorium.
“Innanzitutto – racconta padre Ermes – ho scoperto che c’è dell’oro nel tempo. In questi mesi ho cercato di ridiventare amico del tempo, che è l’unico materiale che nessuna azienda sulla terra riesce a produrre”.
Per il pranzo…
Per il pranzo ognuno può organizzarsi in autonomia utilizzando gli spazi di Romena, oppure usufruire del punto ristoro presente presso la Fraternità:
BAR-CAFFETTERIA, dove è possibile condividere una sosta, una piccola merenda con panini, schiacciate farcite, dolci e bevande.
IL CHIOSTRO, dove la cucina offre – la domenica, nei mesi estivi – un ‘pasto a vassoio’ semplice e genuino, € 12,00 (primo, secondo, contorno, dolce, acqua e coperto).
Oltre ai tavoli esterni nella zona ristoro è disponibile la sala degli alberi e dell’allodola, un ambiente accogliente e confortevole che può ospitare secondo la normativa covid vigente.
- PER I GRUPPI: per i gruppi superiori a n° 8 persone che intendono usufruire del ‘pasto a vassoio’ si raccomanda la prenotazione via mail scrivendo a ristoro@romena.it, entro le 12 del venerdì.
La Fraternità ringrazia per la collaborazione.