Anche in un momento di isolamento, anche in questa fase prolungata in cui non è possibile incontrarsi direttamente, vogliamo ugualmente vivere con voi i giorni di Pasqua condividendo alcuni momenti di riflessione, di preghiera, di festa.
Lo faremo col cuore, col pensiero, e utilizzando la tecnologia: il nostro sito www.romena.it, la pagina Facebook, il canale You Tube e il Blog Prendi il largo.
Ecco il nostro programma.
Il triduo pasquale
Dal giovedì al sabato santo ci prepariamo alla Pasqua con le riflessioni di Pier Luigi Ricci (giovedì santo), Gianni Novello (venerdì santo), Maria Teresa Abignente (sabato santo). Le riflessioni saranno online a partire dalle ore 17 del giorno interessato.
La messa di Pasqua
Non sarà possibile vivere la messa di Pasqua a Romena, ma sarà possibile assistervi da casa. Don Luigi celebrerà la messa dalla pieve e la registrazione sarà disponibile a partire dalle 22.30 di sabato 11 aprile, cioè nello stesso orario in cui è sempre stata celebrata. Naturalmente la registrazione della messa sarà disponibile per l’intera giornata della domenica.
Don Luigi su Rai Uno la mattina di Pasqua
Il nostro don Luigi Verdi sarà ospite della trasmissione “A sua immagine” di Rai Uno la mattina di Pasqua. A partire dalle 10.15 circa di domenica 12 aprile don Luigi sarà collegato in diretta dalla Pieve di Romena con gli studi Saxa Rubra.
La festa di Romena a Pasquetta
Quest’anno non potremo far festa tutti insieme in pieve, in auditorium, nei prati di Romena. Ci concederemo però un piccolo mix di parole, musica, emozioni insieme ai principali collaboratori di Romena, alla Compagnia delle arti di Romena e ad alcuni artisti amici…