fbpx

Le poche cose che contano

Romena è stata protagonista della trasmissione su Tv2000 “Le poche cose che contano”: tre serate-evento registrate alla pieve condotte dal nostro don Luigi e Simone Cristicchi.

Cosa serve davvero per vivere liberi e liberati? E’ la domanda al centro del programma, costruito intorno alle riflessioni che don Luigi offre ai “pellegrini di senso” che accorrono a Romena. Riflessioni che trovano eco nei brani che Cristicchi e i suoi musicisti propongono al pubblico, tra cui alcuni inediti.

Ospiti gli attori Francesco Pannofino e Cecilia Dazzi, le cantautrici Amara e Simona Molinari, l’Orchestra Instabile di Arezzo diretta da Valter Sivilotti e la Kataklò Athletic Dance Theatre. Firmano il programma gli stessi Simone Cristicchi e don Luigi Verdi, insieme a Dario Quarta e Elena Di Dio di Tv2000.

IL LIBRO

Simone Cristicchi e don Luigi Verdi hanno scelto dieci parole e si sono messi in viaggio. Un viaggio fatto di riflessioni e di poesia, tra i silenzi e la bellezza dell’antica pieve di Romena, che è diventato un libro. Per continuare, insieme a loro, la ricerca di ciò che può rimettere in moto la nostra vita.

GLI INCONTRI

Il racconto quotidiano, condotto dal nostro Massimo Orlandi, cerca di scoprire cosa ha ispirato questo progetto, perché si è scelto di realizzarlo a Romena, e di conoscere da vicino i protagonisti e gli ospiti artistici della trasmissione, per sapere come hanno vissuto il contatto con la nostra realtà.